PREGHIERA DELL'AGRICOLTORE

16.04.2016 23:10

O Dio onnipotente che hai creato il cielo e la terra e hai voluto che col sudore della fronte ed il nostro lavoro procurassimo il pane per noi, per le nostre famiglie e per tutti i nostri fratelli, santifica la nostra fatica, che offriamo a Te.
Fa che tutti coloro che lavorano la terra siano fedeli alla tua legge e conservino nei loro cuori il dono della fede e l'amore per la famiglia.
Benedici, per l'intercessione di sant'Isidoro agricoltore, i nostri campi e i nostri animali, tieni lontane le tempeste, la siccità, le malattie e tutte le avversità, Tu che sei Padre e Signore di tutte le creature.
Benedici tutti gli strumenti e i mezzi per il lavoro dei campi e specialmente benedici le persone che con il loro lavoro si adoperano per assicurare a tutti il pane e tutti gli altri beni necessari per il sostentamento materiale.
Accendi nei nostri cuori l'Amore verso di Te e verso i nostri fratelli, affinchè, uniti nel tuo nome, possiamo perseverare nel tuo santo servizio e, dopo aver trascorso nell'onestà e nella pace la nostra vita terrena, meritiamo di goderti un giorno in Paradiso. Amen