PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE IN TERRASANTA

07.10.2014 20:47

PELLEGRINAGGIO PARROCCHIALE IN TERRASANTA

Il 7 ottobre 2014 un gruppo di 33 persone delle parrocchie di Ghilarza ed Abbasanta ha iniziato il  Pellegrinaggio in Terrasanta.
Il pellegrinaggio, fortemente voluto ed organizzato da don Salvatore, ha purtroppo un diverso accompagnatore, nella persona di don Franco Murana, in quanto le condizioni di salute del nostro parroco non gli hanno permesso di partire. Questo ci rattrista molto  e ci auguriamo e preghiamo perché si realizzi un miglioramento, che tutti auspichiamo.
Il pellegrinaggio durerà una settimana e, al ritorno, i protagonisti ci racconteranno come hanno vissuto questo viaggio nella terra di Gesù.
Purtroppo in Medio Oriente la situazione politica e sociale è disastrosa, per cui noi che stiamo tranquilli a casa preghiamo per i nostri pellegrini e per quei popoli tormentati dall'odio tra le varie etnie, che in poco tempo ha portato distruzione, morte, schiavitù, deportazioni e fughe di intere popolazioni.
 Che il Signore li accompagni e che possano trarre buoni frutti spirituali da questo pellegrinaggio!