OTTOBRE: MESE DEDICATO ALLA MISSIONE

27.09.2014 20:31

OTTOBRE: MESE DEDICATO ALLA  “MISSIONE”DI ESSERE PORTATORI

DELLA GIOIA DEL VANGELO

Il “CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO”  rende note le iniziative organizzate per il mese di ottobre , come risposta all’invito di Papa Francesco che nel suo messaggio per la Giornata missionaria Mondiale 2014 ci ha detto essere un <
Il Tema proposto dalle Pontificie Opere Missionaria quest’anno è:

PERIFERIE,CUORE DELLA MISSIONE.

Tutto il materiale relativo all’ottobre missionario è stato distribuito alle varie parrocchie della Diocesi .

Come da tradizione il primo giorno di ottobre, dedicato alla memoria liturgica di Santa Teresina del Bambino Gesù, co-patrona delle Missioni, si celebra la “Veglia Missionaria con le Religiose”, , presso il monastero delle Clarisse Cappuccine, via Lamarmora N° 11, in Oristano, alle ore 20. Presiederà la Veglia l’Arcivescovo. Siamo tutti invitati, Clero e Laici a pregare per  e con le Religiose perché possano riscoprire la dimensione missionaria universale della loro consacrazione e rinnovare il loro impegno per l’Animazione missionaria delle comunità ecclesiali in cui operano.

Il giorno 17 ottobre,alle ore 20,30 presso la Parrocchia di San Giovanni Evangelista in Oristano, si terrà la Veglia di Preghiera per sostenere la Evangelizzazione delle genti, a cui sono invitati tutti i fedeli della città e della Diocesi. Presiederà la Veglia il Padre Saveriano Pinuccio Ibba.

Infine, per la domenica del 26 ottobre è stato organizzato un incontro con i Giovani sul tema:  “GIOVANI MISSIONARI NELLE PERIFERIE DEL MONDO”., presso l’Oratorio parrocchiale di Marrubiu, dalle ore 14 alle ore 18.  La serata si concluderà con la Santa Messa.
Animerà l’incontro Alex Zappalà, che è il segretario nazionale del Movimento Missionario Giovanile.
Tutti i parroci, i catechisti, gli animatori parrocchiali sono invitati caldamente ad intervenire con i loro giovani. Sarà una occasione unica per poter riflettere sul futuro della Chiesa.

La  parrocchia di Ghilarza parteciperà alla Veglia interparrocchiale  giovedì  16 ottobre alle ore 20,30 nella chiesa di santa Caterina ad  Abbasanta. Useremo lo stesso testo che verrà usato per la Veglia Diocesana del giorno seguente in Oristano.

Concludiamo  con una invocazione al Signore, tratta dalla preghiera che Missio propone quest’anno:

“Signore, inviato dal Padre, vogliamo uscire dalle certezze che frenano la nostra fede sempre uguale, non solo per andare lontano, ma per amare ed incontrare chi sembra lontano da Te…..”