LA " GRANDE RACCOLTA"

06.12.2017 20:43

Anche quest'anno nella prima domenica di Avvento si è svolta in Parrocchia la "GRANDE  RACCOLTA", organizzata dalla Caritas Alimentare Parrocchiale, dalle Aggregate del Cottolengo, dalle Vicenziane e dai membri della associazione culturale Tabità.
Il punto di raccolta è stato allestito in un salone dell'ex Cottolengo ed è rimasto aperto fino alle 19.
Tante persone si sono avvicendate, provenienti anche da paesi vicini e il materiale raccolto è stato abbondante, per cui anche quest'anno sarà possibile confezionare i pacchi natalizi per 40 famiglie indigenti che abitano in Ghilarza, 14 delle quali provenienti dal nord Africa.
La raccolta di alimenti non deperibili continua e a questo  scopo nella Chiesa parrocchiale è stata  preparata la culla nell'altare del Crocifisso, destinata ad accogliere ulteriori doni, sempre da destinare alle persone in difficoltà.
Che questo Avvento ci apra il cuore alle necessità di tanti nostri fratelli in Cristo che mancano del necessario per vivere una vita dignitosa.

Ogni aiuto che offriremmo loro sarà offerto a Gesù stesso.