INSEDIAMENTO IN BARUMINI DEL PARROCO DON NICOLA PINNA

10.09.2015 17:44

Clicca sul seguente link per accedere al filmato su YOUTUBE:   youtu.be/yxsu4U2G0EY

Giovedì 10 settembre 2015 un gruppetto di persone, rappresentanti della Parrocchia di Ghilarza si è recato a Barumini per presenziare alla cerimonia di insediamento del nuovo Parroco, nella persona di don Nicola Pinna.

Don Nicola è nato a Ghilarza 35 anni fa, da padre ghilarzese e madre di Sorradile, è entrato in Seminario dietro invito e consiglio del defunto don Nicola Deriu, ha portato avanti con determinazione e costanza i suoi studi nel seminario di Oristano e quindi in Cagliari e finalmente  è stato ordinato sacerdote dall'emerito Monsignor Tiddia, pochi giorni prima della sua partenza da Oristano.

Don Nicola ha dimostrato delle doti di bontà e di pietas molto accentuate ed è stato subito apprezzato dai fedeli di Nughedu, Sorradile e Bidonì, presso le cui parrocchie venne inviato poco tempo dopo la sua ordinazione sacerdotale. Ora, a distanza di qualche anno Monsignor Sanna, attuale Arcivescovo di Oristano l'ha giudicato pronto per assumere il compito di guidare la comunità parrocchiale di una cittadina  importante, molto conosciuta per le sue vestigia nuragiche, quale è Barumini.

Il novello parroco è stato accolto da un folto gruppo di fedeli, che riempivano la bellissima chiesa parrocchiale di Barumini, dedicata all'Immacolata, così come la Chiesa del suo paese di origine, e da gruppi di fedeli di  Bidonì, Sorradile e Nughedu con i rispettivi sindaci.

Si è presentato alla porta principale del tempio, accompagnato dal Vescovo e da tanti sacerdoti, sorridente e benedicente, ha accolto il benvenuto delle autorità e del rappresentante della comunità parrocchiale , ha pregato e ha concluso la cerimonia con una preghiera e con un discorso di ringraziamento per l'accoglienza e di auspicio di un buon apostolato, grazie alla sua felicità di trovarsi in Barumini, come da invio del suo vescovo, sicuro che insieme al gregge affidatogli , grazie alle preghiere reciproche, i frutti buoni non mancheranno di maturare.
Noi della Parrocchia di Ghilarza ci siamo compiaciuti della buona impressione che il novello parroco ha fatto ai presenti  e gli facciamo i nostri migliori auguri per un fruttuoso apostolato.
Auguri don Nicola!