IL SOGNO DELLA COMUNITA' PARROCCHIALE DI GHILARZA E DEL SUO GIOVANE PARROCO

17.03.2016 20:44

“I have a dream” titolavamo un piccolo pezzo su questo  sito web  qualche tempo fa.
 Il sogno di don Michele e di tanti parrocchiani, specie ragazzi, è quello di avere un “ORATORIO” dove accogliere i bambini e i giovani, educarli alla vita sana tramite, la preghiera, la riflessione, il gioco, lo sport.

Nella realtà noi sappiamo che i sogni svaniscono non appena ci si sveglia e di essi non resta che un vago ricordo; però tanti sogni sono divenuti realtà, e la storia di molti Santi  lo insegna. E come sono divenuti realtà? Con la buona volontà e il lavoro del sognatore e di coloro che hanno condiviso il suo sogno.

E questo è quanto don Michele si augura avvenga: avere delle persone che lo condividono e lo rendono possibile mettendo a sua disposizione le loro specifiche competenze.

Trattandosi per il momento dell’opera di restauro di un vecchio edificio la prima cosa da fare è di concepire  un piano, un progetto architettonico ed ingegneristico. Ma quanto costano gli ingegneri e gli architetti? Tanto!!!! A meno che non prestino gratuitamente la loro opera per un servizio così importante per tutta la comunità, quale quello dell’educazione dei ragazzi.

Una volta restaurati gli ambienti dell’ex Cottolengo tanto da essere di nuovo agibili e fruibili, altre figure professionali dovranno prestare la loro opera. Ma facciamo un passo alla volta e per ora ci limitiamo a cercare un ingegnere, un architetto e dei geometri che per AMORE prestino gratuitamente la loro opera.

Ovviamente tantissime di queste figure professionali ardono dal desiderio di essere ricordati come coloro che gratuitamente hanno restaurato il Cottolengo di Ghilarza!!!!!
E allora coraggio.
Don Michele è raggiungibile attraverso questi numeri e sigle:
   Cellulare:  3407396734

Mail:  chelisau@yahoo.it

PARROCCHIA MARIA VERGINE IMMACOLATA:

Corso Umberto, 17

09074 Ghilarza (OR)  ITALIA