IL PRANZO DI NATALE

25.12.2017 20:04

PRANZO DI AMORE E CONDIVISIONE

La parrocchia, insieme alle suore del Cottolengo, le Aggregate Cottolenghine, le Vincenziane, la Caritas parrocchiale e l’ Associazione Tabità hanno organizzato per il 23 Dicembre presso l’ex Cottolengo, il pranzo di carità.
L’accoglienza era rivolta a tutti, senza alcuna discriminazione, sulla base del proprio credo, origine, stato o condizione, ponendo come unico punto in comune la condivisione e la gioia di festeggiare il Natale insieme.
Gli ospiti erano circa una cinquantina più noi e le nostre famiglie, in tutto eravamo 70 persone. C’erano anche tanti bambini che hanno giocato e si sono divertiti.
E' stata un’esperienza unica e speriamo ripetibile. La stanchezza non ha preso il sopravvento, ma solo la gioia e la voglia di stare insieme…i nostri cuori volavano dalla felicità consapevoli che l’accoglienza di chi è meno fortunato di noi, indipendentemente dal credo e dalla cultura, diventa servizio vero e non retorica…diventa espressione di fede e di amore…diventa Vangelo concreto e dono di Dio attraverso il bambino che oggi è nato.
E così con questo grande bagaglio di emozioni vi auguriamo a medas annos…da tutti noi per tutti voi… Buon Natale.
Gli organizzatori