CELEBRAZIONE IN ONORE DI SAN GIUSEPPE BENEDETTO COTTOLENGO

02.05.2016 20:05

Sabato 30 Aprile ricorreva la festa liturgica di san Giuseppe Benedetto Cottolengo, patrono e fondatore della nostre suore. Per motivi logistici nella nostra parrocchia la festa è stata celebrata oggi, 2 maggio. Alle ore 17 è iniziata la santa Messa, concelebrata da don Adriano Ruggeri, sacerdote cottolenghino venuto da Torino, don Michele e don Italo.

Giuliana, una delle aggregate cottolenghine, che di recente si sono costituite in Ghilarza ha dato il benvenuto all'ospite, prendendo atto che anche oggi, come in passato il Cottolengo risponde in varie parti del mondo alle miserie umane, servendosi di sacerdoti, consacrati e laici, mettendo in atto quella Misericordia, di cui quest'anno si celebra il giubileo.

Anche don Adriano nella sua bella omelia ha parlato delle opere di misericordia che il Cottolengo ha praticato durante la sua vita e ha esortato a porgersi ai fratelli con amore , perchè Dio gradisce la carità fatta con la gioia nel cuore.

Al termine della Messa le suore, coadiuvate dalle signore, aggregate cottolenghine, hanno offerto un rinfresco nel salone parrocchiale.

Da questa pagina web vogliamo rinnovare il nostro grazie alle  suore del Cottolengo, che da più di novant'anni sono presenti in Ghilarza, sempre amate e apprezzate dalla poplazione per la loro instancabile opera apostolica ed educativa.