OTTOBRE MESE MISSIONARIO

20.09.2017 17:36

"LA MESSE E' MOLTA"
é lo slogan della 91° Giornata Missionaria Mondiale che sarà celebrata il 22 ottobre 2017.
Abbiamo ancora un intero mese per prepararci, il mese di ottobre, dedicato dalla Chiesa alla MISSIONE, per rinnovare l'ardore e la passione, motore spirituale dell'attività apostolica di innumerevoli santi e martiri missionari, che deve diventare la passione di ogni cristiano.
Gesù percorreva le città e i villaggi insegnando e predicando il regno di Dio attraverso parole e segni. Vedendo le folle ne sentì compassione perchè erano stanche e sfinite, come pecore senza pastore. Allora disse ai suoi discepoli:"LA MESSE E' MOLTA"(Mt 9,37).
Gesù vede questa folla immensa e il suo cuore si riempie di misericordia perchè vede in essa la bellezza di tutta un'umanità che attende il Vangelo.
Durante il mese di ottobre dobbiamo sforzarci di guardare l'umanità con lo stesso sguardo di Dio.

"La gioia del Vangelo riempie il cuore e la vita di coloro che si incontrano con Gesù. Coloro che si lasciano salvare da Lui sono liberati dal peccato, dalla tristezza, dal vuoto interiore, dall'isolamento (EG1).
E' il Vangelo interiorizzato che fa vedere con occhi nuovi il popolo di Dio.

Durante il prossimo ottobre in Parrocchia cercheremo di animare le varie celebrazioni con i contenuti legati alle consuete 5 settimane:  Contemplazione, Vocazione, Annuncio, Carità e Ringraziamento.

La prima settimana faremo, giovedì 5 ottobre, l'Adorazione Eucaristica, seguendo il testo proposto dal sussidio "L'Animatore Missionario".

Nella seconda settimana si reciterà il "ROSARIO DELL'OTTOBRE MISSIONARIO" sia in chiesa, sia nelle case di diversi ammalati , che esprimeranno il desiderio di pregare insieme.

A partire da giovedì 19 si terrà un triduo in preparazione della Giornata Missionaria Mondiale , iniziando con l'introduzione nella chiesa parrocchiale, prima della partenza di san Serafino e poi le due sere sucessive durante la Novena, che inizierà così con un'impronta missionaria. Sarà gradito ospite di questi tre giorni Padre Vittorino, che celebrerà in parrocchia  la Messa delle 10,30 il 22, Giornata Missionaria Mondiale.

Domenica 15 verranno distribuite le bustine  per le offerte, al termine delle messe festive, bustine che verranno ritirate la domenica seguente, sempre durante le Messe festive.
Le offerte sono destinate interamente alle Pontificie Opere che le usano per sostenere progetti nelle chiese di missione,

LA MISSIONE RINNOVA LA CHIESA,RINVIGORISCE LA FEDE E L'ENTITA' CRISTIANA E DA NUOVO ENTUSIASMO E NUOVE MOTIVAZIONI.

LA FEDE SI RAFFORZA DONANDOLA!