CONVEGNO CATECHISTICO DIOCESANO 2017

27.08.2017 19:20

Si è svolto sabato 26 e domenica 27 agosto presso l'Istituto delle suore Giuseppine in Donigala Fenugheddu il Convegno Catechistico Diocesano, alla presenza di un discreto numero di catechiste.
Il Convegno, iniziato con l'invocazione allo Spirito Santo, è stato introdotto nel vivo dell'argomento da una "animazione" preparata  dai membri dell'Ufficio catechistico diocesano e rappresentante il brano evangelico di Gesù al pozzo di Giacobbe che parla con la Samaritana. Il tema del convegno era infatti: "DAMMI DA BERE"  e l'obbiettivo che si prefiggeva quello di accostare i catechisti alla Bibbia in modo da conoscere sempre meglio la Parola di Dio e quindi di interiorizzarla, amarla e farla gustare anche ai destinatari della catechesi.

Allego l'introduzione al tema tenuta magistralmente da Michele Corona che con la consueta bravura e passione ha invitato i convenuti alla lettura della Bibbia.